martedì 17 febbraio 2015

Considerazioni riguardanti Dash Ecodosi e Lenor: progetto Desideri Magazine

EDIT: 23/03/2015

Dopo aver provato per settimane Dash Ecodosi, posso ritenermi assolutamente soddisfatta al contrario di quanto ho scritto in questo articolo. E' pur vero che le macchie che ho testato erano assai difficili, ma niente da togliere alla brillantezza e profumazione che lascia Dash Ecodosi ad ogni lavaggio. Continuerò ovviamente ad acquistarlo in quanto il prezzo è adeguato alla qualità che offre, così come Lenor.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buongiorno a tutti.
Come sapete sono stata scelta per testare Dash e Lenor grazie a Desideri Magazine.

Oggi sono qui per parlarvi di Dash Ecodosi che, purtroppo, al contrario di quanto detto la precedente volta, non mi ha soddisfatto per niente.
Si parla della sua azione smacchiante!

Ma prima di parlarvi del risultato vi faccio vedere le foto del prima e del dopo il lavaggio, premetto che ho fatto il test su campi bianchi e su tovaglie sporche di sugo e caffè ad una temperatura di 60°.

Qui potete vedere alcuni dei capi più sporchi che ho inserito nella lavatrice con Dash Ecodori e Lenor Ammorbidente: dall'alto verso il basso potete vedere una maglietta con l'alone giallo di sudore, un asciugamano macchiato di tinta per capelli, uno strofinaccio macchiato, calzini ingrigiti, un'altro strofinaccio e una tovaglia con macchie di sugo vecchio!
Clicca per ingrandire

Come detto il test è stato fatto lavando il tutto a 60° con un lavaggio classico, non breve, ed utilizzando Dash Ecodosi e l'ammorbidente Lenor che mi sono stati inviati per testare.

Il risultato è stato questo: La maglietta presenta ancora l'alone giallo, il primo strofinaccio ha ancora le chiazze seppur meno evidenti, idem per la tovaglia.. mentre l'asciugamano è pulito! Il resto della biacheria che ho fotografato, come i calzini, sono tornati splendenti ma il grigio non è sparito del tutto. Così come su alcune mutandine o altri calzini bianchi, il grigiore è rimasto seppur meno del solito, qualche macchia sulla tovaglia ancora c'è, diciamo più aloni che ormai penso non andranno mai via.
Clicca per ingrandire

Il risutltato finale non è del tutto soddisfacente per quanto riguarda Dash, ho provato altre volte a fare il bucato ma purtroppo le macchie, gli aloni e i grigiori restano. I colori riprendono vita e il bianco è più brillante di prima, ma sempre con quella nota di grigio.
Mi dispiace davvero tanto anche perché so che Dash è un ottimo prodotto, il sapone liquido è impeccabile ma queste Ecodosi non mi hanno soddisfatto granché.

Per quanto riguarda l'ammobridente Lenor nulla da ridire! Il profumo è straordinario e persiste per giorni, il bucato è morbido e soffice come se fossero nuovi capi.

E voi come vi siete trovati con Dash Ecodosi?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento qui, ti prego di non spammare o lasciare commenti poco gratidi. Grazie!