giovedì 21 gennaio 2016

FriendZ, quando i selfie diventano divertenti (e fruttuosi!)

Ormai i social network sono uno strumento fondamentale per le aziende per promuoversi e farsi conoscere, ma diventa sempre più difficile data la grande quantità di competitori. Ecco perché nascono nuove strategie di mercato e applicazioni.
Oggi parliamo di FriendZ, che già dal nome vi farà capire quanto sia divertente ed innovativa questa applicazione.


Nata da pochi mesi, FriendZ si è già distinta nella vasta community di Facebook, conta già una decina di amministratori e più di 10 mila utenti registrati!
FriendZ non è altro che un'applicazione che permette alle aziende di sponsorizzarsi grazie agli utenti che le sponsorizzano facendo foto e selfie in cambio di un piccolo premio.

L'applicazione è disponibile, al momento, per Android e iOs gratuitamente e per l'iscrizione sarà sufficiente collegarla al proprio account di Facebook, possibilmente con nome reale e non con un profilo inventato al momento.

Una volta aperta l'applicazione appariranno le campagne disponibili alle quali potete partecipare, non più di una al giorno e sempre dalle ore 9 alle 21.
Ogni campagna contiene una descrizione dettagliata su ciò che dovrete fare per eseguirla, cioè come dovete fare la foto, cosa deve contenere e cosa non deve contenere, quali ashtag deve avere e soprattutto quanti punti otterrete da essa.
Ogni campagna è diversa infatti possiamo trovare diverse tipologie:
  • campagne ad algoritmo con crediti normali, doppi o tripli
  • campagne fun a credito fisso
  • campagne invisibili, senza pubblicazione su FB
  • campagna sociale a 0 crediti
  • campagne in cui è obbligatoria la propria presenza in foto
  • campagne in cui non è obbligatoria la propria presenza in foto
La tecnica dell'algoritmo fa in modo che i nostri crediti aumentino o diminuiscano in base a tre aspetti: numero di amici, visualizzazioni delle nostre foto, qualità delle foto.
È importante, inoltre, che le nostre foto siano pubblicate in modo che i nostri amici le possano vedere, oppure devono essere pubblicate in modalità pubblica, ma in ogni caso MAI dovranno essere pubblicate con una visualizzazione ristretta solo ad un determinato numero di amici o solo per noi stessi, la pena è l'azzeramento dei crediti ed il ban.
Bisogna inoltre e soprattutto essere corretti e seguire poche semplici regole:
  • Non usare foto prese in rete o rubate da altre persone
  • Non includere nella foto altri marchi diversi o concorrenti da quelli richiesti dalla campagna.
  • Chiedere esplicitamente ai vostri amici di lasciare i mi piace e i commenti sulle vostre foto.
  • Non leggere o non rispettare il regolamento della campagna. 
  • Non eliminare le foto
  • Rispetta gli orari di pubblicazione (dalle 9 alle 21)
  • Gli ashtag delle campagne devono sempre essere presenti
Per tutto il resto sarà sufficiente leggere le regole delle campagne per capire cosa fare e non fare!

Lo scopo di FriendZ è promuovere le aziende grazie ai nostri selfie e foto, quindi più saremo originali e ci impegneremo più guadagneremo punti e visualizzazioni!

I premi sono tanti e succulenti, si parte dal buono Amazon, il più ambito da tutti, fino al buono per Zara. Non ci sono sempre gli stessi premi, a volte vengono aggiunti altri premi o ne vengono tolti alcuni, ma fare i crediti è facile se ci si impegna un po', come detto prima più ci impegneremo più i nostri sforzi saranno ricompensati!



FriendZ non è solo un'applicazione, FriendZ è una community divertente che potete trovare su Facebook tramite la loro pagina e il gruppo, dove potrete sempre trovare aiuto da parte dello staff, e dove potrete divertirvi con gli altri utenti.

Per finire vi posso garantire che l'applicazione è fantastica, ho già richiesto 3 premi tra cui un buono H&M da 25€, speso prima di Natale, un buono Steam da 10€ speso prima della fine dell'anno e un buono Amazon da 10€ guadagnato qualche giorno fa, proprio oggi anzi proprio pochi minuti fa ho richiesto un secondo buono Amazon.
È facile fare i punti se ci si impegna ed io personalmente, nelle campagne ad algoritmo, guadagno quasi sempre il massimo del punteggio, questo perché mi impegno nelle foto che faccio e cerco di farle più divertenti e interessanti possibile, senza dover usare macchinette fotografiche professionali. Basta un po' di creatività e tanto divertimento!

Cosa vi siete persi fino ad ora? Tante bellissime e divertentissime campagne, oggi ci stiamo divertendo con la campagna #RitagliCreativi, ma nei giorni precedenti abbiamo potuto sbizzarrirci con la campagna #MiTroviAgliUffizi,  #AlMioServizio, #LampadaVulcanica (questa ci ha fatto particolarmente diventare matti ahahah), #StarWars #IlRisveglioDellaForza (dedicata al film uscito prima di Natale), #OraDiSmaltire e #AlberoAlternativo (dedicate alle feste natalizie), #Trudi, #ComeSharkTank, #TheShowMustGoOn e #LaMigliorSerie (dove abbiamo dovuto interpretare il nostro cantante preferito e il nostro personaggio di una serie tv preferita, da diventare pazzi!) e tante altre!

Bhè, che dire, noi tutti vi aspettiamo su FriendZ per divertirci insieme!

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