martedì 19 gennaio 2016

Fairy platinum nel progetto TRND

Come sapete sono iscritta al sito TRND, che offre la possibilità di testare gratuitamente alcuni prodotti delle marche più importanti.

Lo scorso mese sono rientrata tra le 15.000 tester per Fairy Platinum da far conoscere ad amici, parenti e conoscenti tramite il passaparola. Il progetto ha lo scopo, appunto, di far conoscere questo prodotto, provarlo di persona e farlo provare a tutti quelli a cui faccio il passaparola, fare foto per la documentazione e raccogliere le opinioni e i questionari.

Nel mio starter kit erano compresi.
  • 1 confezione da 21 capsule di Fairy Platinum per me
  • 30 mini confezioni con ben 3 capsule ciascuno di  Fairy Platinum da distribuire
  • Volantini informativi
  • Questionari per la ricerca di mercato






Personalmente ho acquistato in passato Fairy, ma si parla di molti anni fa, ben 15 anni fa. Poi successe che con la vecchia cucina la lavastoviglie ci aveva abbandonato e non l'abbiamo mai riparata, quindi benvenuta spugna e sapone per lavare i piatti.
Così facendo le nostre stoviglie, a lungo andare, hanno iniziato a perdere la brillantezza, a graffiarsi...
Con l'avvento delle agevolazioni statali per le ristrutturazioni casalinghe, abbiamo approfittato anche per rifarci a nuovo la cucina, lavastoviglie compresa!
E quale occasione migliore se non questa per poter testare Fairy Platinum?

Per tutta la durata del test ho potuto provare ogni giorno le capsule, a fine giornata, quando tutti i piatti di pranzo e cena vengono accumulati nella lavastoviglie.
Ho approfittato anche di questo per incontrare i miei parenti, tanto che a Natale abbiamo organizzato un cenone a casa di mia nonna ed ho approfittato dell'occasione per parlare alle mie zie e cugine (essendo donne sono interessate più degli altri) di Fairy Platinum.
Lavare tutte le stoviglie senza risciacquare non è mai stato così semplice, mia nonna ancora ringrazia per averle ridato vita ai bicchieri e ai piatti.

Oltre al cenone di Natale ho utilizzato Fairy anche per i miei pranzi e cene quotidiani e devo dire che, dopo il lavaggio, i miei bicchieri brillavano più di prima e non ho trovato residui di gocce. Dopo qualche giorno di utilizzo di Fairy ho notato miglioramenti nella lavastoviglie, ora è più profumata, più pulita ed il filtro non presenta significativi residui di cibo, inoltre non ci sono residui della capsula né sulle stoviglie né nella lavastoviglie stessa.
Nelle foto seguenti la prova che Fairy ha ridato vita ai miei bicchieri, nella foto destra il bicchiere macchiato di calcare e rovinato dai lavaggi a mano con il sapone del supermercato, a sinistra il bicchiere dopo 1 settimana di lavaggio con Fairy. È rimasto solo un segno sul bordo ma purtroppo quello è dovuto al fatto che il bicchiere è stato utilizzato tantissimo ed è vecchiotto.






















Nella foto che segue possiamo invece vedere il risultato ottenuto dal mio ragazzo, a casa sua, dopo aver cucinato la cena in padella.
Ovviamente non ha risciacquato niente ed ha lavato tutte le stoviglie con Fairy Platinum.



Ma parliamo ora di Fairy Platinum. 
La versione che ho potuto testare ha la profumazione al limone (sulla confezione argentea troverete scritto Lemon) ma si possono trovare anche nella versione Orange e Original.
Le sue proprietà, riassunte così come vengono descritte sulla confezione nella confezione, sono:
  • Un' ottima forza pulente
  • Rimozione delle macchie
  • Con brillantante
  • La capsula si scioglie rapidamente
  • La capsula è biodegradabile
  • E' indicata anche per le stoviglie o posate in argento
  • Previene il calcare
  • Non è necessario aggiungere il sale da lavastoviglie
  • Anche nei cicli brevi o temperature basse l'effetto è positivo
La capsula si presenta solida, leggermente morbida e con una pellicola protettiva intorno che, come detto prima, non va tolta assolutamente poiché non solo rischierete di far fuoriuscire i liquidi presenti ma non è assolutamente necessario in quanto quella pellicola è biodegradabile e si scioglie nell'acqua.
La capsula è divisa in 4 parti: il sapone in polvere presente sul fondo con dei microcristalli blu, lo sgrassatore (il liquido blu) l'azione pulente (il liquido azzurro) ed il brillantante (il liquido giallo). Una volta sciolta in acqua questi componenti si uniscono per dare il massimo della pulizia e brillantezza ai nostri piatti, bicchieri e pentole.


Per l'utilizzo è molto semplice, potete inserirla nell'apposita vaschetta o nel cestello delle posate. A mio parere non ci sarà bisogno di risciacquo e nemmeno di temperature altissime, sarà sufficiente un lavaggio a temperatura media o, per cicli a mezzo carico, una temperatura bassa.


Per concludere posso dire che mi sento soddisfatta da Fairy, così come si sono sentite soddisfatte tutte le persone alle quali ho fatto provare le capsule.
  1. Per il fatto che non devo risciacquare i piatti prima di lavarli e questo mi fa risparmiare un sacco di tempo, oltre a far gioire gli uomini di casa che sono sempre restii alle pulizie!
  2. La profumazione è gradevole ed ha eliminato il cattivo odore di piatti sporchi che era sempre presente nella lavastoviglie anche dopo il lavaggio.
  3. Non ci sono mai troppi residui di cibo nel filtro ed anche questo è un vantaggio per evitare cattivi odori.
  4. Ho utilizzato Fairy i primi tempi a temperatura alta, poi ho iniziato con le temperature medie e basse ed il risultato è stato sempre ottimale, anche se preferisco lavare a temperatura media (dato che siamo in 5 in casa, la lavastoviglie è sempre strapiena!).
Questi sono i fattori positivi che ho riscontrato, di negativo non ho trovato assolutamente niente se non un paio di cose e cioè che a basse temperature, se la lavastoviglie è carica totalmente, il risultato non è così spettacolare, sarebbe il caso di usare basse temperature solo a mezzo carico.
L'ultima delle pecche è che purtroppo, essendo un prodotto P&G, fabbricato in UE, prevede la sperimentazione animale, cosa che io NON approvo assolutamente quindi sono un po' combattuta sul continuare ad acquistarlo o meno, nonostante sia un prodotto davvero valido.


VOTO FINALE 4/5 stelle ★★★★✩

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento qui, ti prego di non spammare o lasciare commenti poco gratidi. Grazie!